Casero (Economia) a Geofluid: "Investire nell'energia, governo solido"

Il sottosegretario Casero a Geofluid, fiera sulle perforazioni: "Bisogna investire in fiere come queste. Fondamentale lo sviluppo del settore energetico". E sul governo: "Solido, si andrà avanti"

luigi_caseroTappa piacentina per Luigi Casero (nella foto a sinistra di fianco a Paola De Micheli), sottosegretario all'Economia e alle Finanze del governo Berlusconi, che ha visitato nel pomeriggio la fiera specializzata Geofluid a PiacenzaExpo sulle perforazioni. Un giro rapido, prima di un'altra sosta nella sede del Pdl di Piacenza.

INVESTIRE NELL'ENERGIA - Casero, docente in Bocconi, è stato accolto da diverse autorità cittadine, tra cui il questore Rosato, il prefetto Riccio, i parlamentari De Micheli (Pd) e Foti (Pdl), oltre al presidente di PiacenzaExpo Silvio Bisotti. Nell'incontro coi giornalisti ha parlato dell'importanza di kermesse come Geofluid, "un settore fondamentale". "Siamo riusciti - ha detto -, a differenza di altri Paesi europei, nonostante la crisi, a mantenere in piedi la macchina produttiva italiana: ora bisogna essere ancora più competitivi, facendo di tutto per sostenere queste fiere e le industrie".

IL GOVERNO ANDRA' AVANTI - Casero ha espresso parole d'elogio per il neo ministro allo Sviluppo economico Paolo Romani ("ci conosciamo da tanto, sono sicuro che farà bene"), vedendo nel settore energetico "il futuro" per quanto riguardia "gli investimenti". "Sarà l'energia - ha spiegato - a far fare al Paese un passo decisivo". Casero ha poi rimarcato l'importanza della spinta federalista ("porterà alla lunga una netta riduzione di tasse per i cittadini e una riduzione di costi per il governo"), "sbilanciandosi" sul futuro della maggioranza: "Il governo ha spiegato agli italiani i cinque punti sui quali lavorerà fino alla fine della legislatura. E' un programma che porterà avanti: le basi mi sembrano solide".

LA MOSTRA GEOFLUID - Geofluid, grazie alla presenza delle aziende leader e per l'alta qualificazione professionale dei visitatori è riconosciuta quale la più importante ed affermata manifestazione specializzata nei comparti della perforazione e dei lavori nel sottosuolo. Questi comparti includono la ricerca e lo sfruttamento dei liquidi sotterranei, le fondazioni speciali e i consolidamenti, le indagini geognostiche e le applicazioni geologiche, idrogeologiche, geofisiche, geotecniche. Geofluid è la vetrina della evoluzione tecnologica di questi settori e l'appuntamento biennale più qualificato per presentare con la massima visibilità la propria offerta. La manifestazione si tiene dal 6 al 9 ottobre 2010: apertura dalle 9 alle 18 e sabato dalle 9 alle 17.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

geofluid

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento