rotate-mobile
Economia Sarmato

Centrale Edison Sarmato, Cavalli (Lega): “Tavolo in Regione e protezione per i lavoratori”

Interrogazione del consigliere piacentino: “La Regione attivi un tavolo sulla chiusura della centrale Edison e promuova tutte le misure possibili per la protezione sociale, lavorativa e il ricollocamento dei dipendenti”

“La Regione attivi un tavolo sulla chiusura della centrale Edison e promuova tutte le misure possibili per la protezione sociale, lavorativa e il ricollocamento dei dipendenti”. Lo chiede – in un’interrogazione prossima al protocollo – il consigliere regionale leghista Stefano Cavalli all’indomani della notizia della chiusura, entro l’estate, della centrale Edison di Sarmato (Piacenza), finita nel piano di tagli deciso a livello nazionale.

“La chiusura della centrale è l’ennesimo colpo di una crisi che non accenna a finire - dice Cavalli -. Ancora una volta un centro d’eccellenza abbandona il territorio, lasciando in bilico 20 dipendenti ad alta specializzazione, nei confronti dei quali chiediamo che la Regione promuova tutte le azioni possibili per assicurare loro le dovute garanzie sotto il profilo sociale e lavorativo, di concerto con azienda e sindacati, che si sono già attivati per fornire le prime risposte ai lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale Edison Sarmato, Cavalli (Lega): “Tavolo in Regione e protezione per i lavoratori”

IlPiacenza è in caricamento