rotate-mobile
Economia

Cisl: "Aiutare la famiglia: meno tasse per lavoratori e pensionati"

Una giornata di confronto pubblico. E' quanto propone la Cisl per questa mattina a Piacenza. Insostenibile il prelievo fiscale per coloro che le tasse le pagano fino in fondo, spiega il sindacato. E' possibile un fisco più giusto? Convegno alla Cattolica, ore 9.30

Dipendenti e pensionati, il prelievo fiscale è un salasso. Ne è convinta la Cisl – la Confederazione italiana dei Sindacati dei Lavoratori, che per questa mattina ha organizzato un convegno presso l'Università Cattolica di Piacenza. E' possibile un fisco più giusto? La Cisl chiede al Governo di “promuovere un nuovo "patto fiscale" con le parti economiche e sociali e le categorie professionali interessate per ridurre la tassazione sul lavoro”. Aiutare la famiglia senza penalizzare le imprese non è una cosa impossibile, sostiene la confederazione dei sindacati e il Federalismo fiscale può e deve essere una occasione per diminuire le imposte sugli stipendi.

Al convegno in programma questa mattina si parlerà di “prezzi e tariffe locali a Piacenza”, “nuove povertà e bisogni emergenti delle famiglie piacentine”, “il fisco a misura di famiglia”, “una proposta per un fisco più giusto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl: "Aiutare la famiglia: meno tasse per lavoratori e pensionati"

IlPiacenza è in caricamento