Economia

Chef e salumi dop piacentini protagonisti a cena allo Sheraton di Milano

La cucina emiliana è la protagonista dell'appuntamento di questo mese con Per Tutti i gusti - Il giro d'Italia a tavola. Chef e ricette d'autore al ristorante Il Canneto dello Sheraton Milan Malpensa Hotel

Questo mese Per Tutti i Gusti, la rassegna organizzata dagli Hotel Starwood di Milano e coordinata dal direttore di collane enogastronomiche Carlo Vischi, si siede a tavola con l'Emilia Romagna.

L'appuntamento di lunedì 25 marzo al ristorante Il Canneto dello Sheraton a Milano Malpensa ha visto Piacenza protagonista con Isa Mazzocchi e i Salumi DOP Piacentini. Lo chef executive Enrico Fiorentini, ospita per uno show cooking dalle 15 (aperto a giornalisti e food blogger) e per una cena, aperta al pubblico, gli chef Aurora Mazzucchelli del ristorante Marconi di Sasso Marconi, Giovanna Guidetti dell' Osteria della Fefa di Finale Emilia, Isa Mazzocchi di La Palta di Borgonovo Valtidone, Paolo Teverini dell'Hotel Tosco Romagnolodi Bagno di Romagna e Luca Marchini dell'Erba del Re di Modena.

Isa Mazzocchi ha presentato una rivisitazione dei pissarei e fasò ante scoperta dell’ america pertanto senza pomodoro e senza fagioli borlotti sostituiti da uno sformatino di fagioli dell’occhio con una preparazione scenografica molto accattivante. Come secondo piatto Isa Mazzocchi ha proposto un’altro piatto tipico della piacentinità i “ Batarò” con i salumi Piacentini DOP.

 Presente alla manifestazione Roberto Belli Presidente del Consorzio Salumi Tipici Piacentini che ha illustrato le caratteristiche distintive dei salumi DOP Piacentini, ne ha decantato profumi e gusti oltre alla blasonata storia che posseggono. I presenti affascinati da tante prelibatezze hanno lungamente applaudito Isa mazzocchi e i Salumi DOP Piacentini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef e salumi dop piacentini protagonisti a cena allo Sheraton di Milano

IlPiacenza è in caricamento