rotate-mobile
sindacato

Cisl scuola, elette 74 Rsu nelle province di Parma e Piacenza

La segreteria: «Riconosciuto e condiviso con i colleghi il valore del sindacato della contrattazione che rimane ai Tavoli portando a casa risultati concreti»

Cisl scuola, elette 74 Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) nelle province di Parma e Piacenza.  Al termine delle operazioni di scrutinio dei risultati elettorali «Cisl Scuola di Parma e Piacenza - riferisce la nota del sindacato - è presente, con i propri rappresentanti, nella quasi totalità degli Istituti. La flessione dei dati numerici dei voti ricevuti, rispetto alle elezioni del 2018, non ha impedito alla Cisl di essere primo sindacato in alcune scuole».

«Abbiamo sempre sottolineato l’importanza di aderire alla consultazione elettorale a prescindere – sottolinea la segreteria, composta da Maria Gentilini, Paola Votto e Lucia Borlenghi - in quanto affermazione di un principio di democrazia, prima ancora che espressione dei lavoratori iscritti e non iscritti. Chi ha scelto Cisl Scuola e ha promosso il voto alle nostre liste ha riconosciuto e condiviso con i colleghi il valore del Sindacato della Contrattazione che rimane ai Tavoli portando a casa risultati concreti, che afferma il principio di democrazia, di lealtà e di rispetto delle persone, prima ancora che dei lavoratori e del Sindacato che non utilizza il conflitto e l’antagonismo per raggiungere obiettivi sfruttando anche la difficile situazione che stiamo vivendo. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto augurandoci di essere sempre e comunque Noi Cisl: “Il riferimento di cui hai bisogno” perché per Cisl Scuola la Persona viene sempre prima». In ultimo il sindacato ringrazia «tutti i Candidati, i componenti delle Commissioni Elettorali, gli Scrutatori, le Segreterie delle scuole e quanti hanno operato per la miglior riuscita delle Elezioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl scuola, elette 74 Rsu nelle province di Parma e Piacenza

IlPiacenza è in caricamento