rotate-mobile
Economia Rottofreno

«Clienti Mercatone con anticipi bloccati, se ne occupa Adiconsum»

Shernon Holding, la società che gestisce il marchio Mercatone Uno, è stata dichiarata fallita. Così, dalla sera alla mattina, anche i lavoratori di Rottofreno si sono ritrovati senza lavoro, increduli di fronte alle serrande chiuse nel presidio di domenica mattina, ma proprio lì hanno incontrato anche alcuni clienti, che avevano versato anticipi per acquisti effettuati solo poche ore «I dipendenti, denuncia la Fisascat Cisl, sono venuti a conoscenza del fallimento nella notte tramite i social network». «E' esattamente lo stesso per i clienti, spiegano gli operatori Adiconsum di Piacenza, che stanno già raccogliendo segnalazioni: ci si chiede come sia possibile dare indicazioni affinché il cliente corrisponda denaro per merce che evidentemente non potrà ritirare come promessogli».  Shernon Holding, la società che gestisce il marchio Mercatone Uno, è stata dichiarata fallita venerdì 24, possibile che nessuno dei dirigenti centrali non abbia pensato a cosa stava accadendo nei punti vendita e cosa avrebbe comportato nei giorni successivi? Su questo quesito stanno lavorando i consulenti legali dell'associazione di consumatori costituita presso la Cisl che ha sede a Piacenza all'incrocio tra via Pietro Cella e via Malchioda. «In generale si tratta di persone che avevano un acquisto in ordinazione e che avevano pagato acconto e che ritengono di essere stati danneggiati dal comportamento della proprietà. A loro, annuncia la sede piacentina di Adiconsum,  siamo pronti a fornire assistenza, contattandoci o per telefono all' 0523.752745 o via mail: adiconsum.piacenza@email.it». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Clienti Mercatone con anticipi bloccati, se ne occupa Adiconsum»

IlPiacenza è in caricamento