rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Coldiretti, alimentazione e prevenzione per genitori e insegnanti

Il 16 aprile alle 17 nella Sala Consiglio di Coldiretti Piacenza, la conferenza del professor Giacomo Biasucci

Sono ormai conclusi gli incontri di Educazione alla Campagna Amica, il progetto con il quale i tecnici Coldiretti entrano nelle scuole di Piacenza e provincia portando principi di sana alimentazione. Ed in attesa della grande festa finale programmata per venerdì 30 maggio al Campus Agroalimentare Raineri – Marcora, anche genitori ed insegnanti potranno approfondire il ruolo dell’alimentazione nella vita e crescita dei ragazzi.

"Alimentazione e stili di vita nella prevenzione di sovrappeso ed obesità in età pediatrica" questo infatti è il titolo della lezione rivolta a genitori ed insegnanti che il professor Giacomo Biasucci terrà presso la Sala Consiglio di Coldiretti al Palazzo dell’Agricoltura domani, mercoledì 16 aprile alle 17. 

"Si tratta di un tassello importantissimo del progetto di Educazione alla Campagna Amica, afferma il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, con il quale la nostra Organizzazione, dopo le lezioni in aula con i bambini, incontra genitori ed insegnanti, consapevole del fatto che l’adozione di corretti stili di vita inizia fin da piccoli tra le mura di casa e scuola. Forti di questa consapevolezza, siamo lieti di avere il contributo del professor Biasucci, da anni impegnato nella prevenzione".  

"La famiglia è il luogo dove prevenzione, sana alimentazione e corretti stili di vita, prendono forma e pertanto noi genitori, afferma Massimo Albano, Direttore Coldiretti Piacenza, abbiamo il dovere di dare ai nostri figli il buon esempio. Il professor Biasucci e i suoi collaboratori, ci sostengono da anni nel progetto di Educazione alla Campagna Amica, intervenendo in classe al fianco dei tecnici Coldiretti per affrontare i principi di sana alimentazione dando vita all’intreccio tra il corretto stile di vita e il consumo consapevole del cibo locale a km zero: un grande insegnamento per i nostri ragazzi. A loro e agli altri numerosi partner del progetto e alle amministrazioni comunali, va il nostro ringraziamento per il sostegno che da anni dimostrano nei confronti di questo progetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, alimentazione e prevenzione per genitori e insegnanti

IlPiacenza è in caricamento