rotate-mobile
Economia

Coldiretti sul territorio, proseguono le assemblee

Fitto il calendario degli incontri per i soci dell’Associazione gialla

Dopo la partecipata assemblea di Bettola, proseguono gli incontri di Coldiretti che domani approderanno in Val Tidone, con l’appuntamento formativo a Pianello. “Le assemblee, afferma Luigi Bisi, presidente dell’associazione, rappresentano un momento importante per incontrare la nostra base sociale ed affrontare tutti i temi e le novità che il nuovo anno riserva.”

Molte sono infatti le tematiche che verranno approfondite dai responsabili di settore della struttura provinciale; verranno dispiegati sia gli aspetti fiscali, a partire dai dettagli della vicenda Imu,  fino alle novità riconducibili al Decreto Semplificazioni, alla Legge di Stabilità e al Decreto Milleproroghe, sia le novità per il settore vitivinicolo con i diritti di reimpianto e le opportunità da cogliere in vista di Expo 2015. Non mancherà poi l’approfondimento sul tema della sicurezza sul lavoro con un focus sull’accordo Stato-Regioni circa le patenti dei trattori agricoli e altri adempimenti per garantire la sicurezza negli ambienti lavorativi.

“Sono tantissime le cose da sapere e sulle quali tenersi costantemente aggiornati, aggiunge il presidente, se si svolge il mestiere agricolo in modo professionale. Nella discontinuità che caratterizza il nostro tempo, conoscere le regole e sapere come muoversi tra queste, è di cruciale importanza per adattare la propria attività economica al contesto che cambia. Siamo lieti dunque di dare vita, come ogni anno, ad incontri dedicati per mettere a disposizione dei nostri associati tutti gli strumenti per poter condurre la propria azienda in modo professionale e qualificato.”

Ecco il calendario completo delle assemblee zonali:

- mercoledì 4 febbraio 2015, alle ore 10.30 a Pianello, presso la sala consigliare del municipio;

- martedì 10 febbraio 2015, alle ore 10.00 a Travo, presso la sala polivalente del centro culturale;

- mercoledì 11 febbraio 2015, alle ore 10.00 a Carpaneto, presso la sala consigliare;

- venerdì 13  febbraio 2015 alle ore 10.00 a Lugagnano, presso la sala del municipio;

- giovedì 19 febbraio 2015 alle ore 10.00 a Bobbio, presso la sala polivalente del Comune; - venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 10.00 a Cortemaggiore presso la sala riunioni dell’ufficio Coldiretti;

- lunedì 23 febbraio 2015 alle ore 10.00 a Castell’Arquato presso la sala consigliare;

- lunedì 24 febbraio 2015 alle ore 10.00 presso il comune di Ponte dell’olio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti sul territorio, proseguono le assemblee

IlPiacenza è in caricamento