Economia

Coldiretti, venerdì 21 giugno appuntamento con il presidente Ettore Prandini

Il presidente nazionale comincerà il suo “tour” in Emilia Romagna visitando alcune aziende agricole e – a partire dalle 17 - incontrerà i soci nel polo produttivo di Terrepadane a Fiorenzuola (località Barabasca)

Prandini

Piacenza accoglie Ettore Prandini. Il presidente nazionale di Coldiretti – eletto a novembre – comincerà il suo “tour” in Emilia Romagna dal nostro territorio e lo farà il prossimo venerdì 21 giugno, quando visiterà alcune delle aziende agricole che lo caratterizzano e – a partire dalle 17 (orario anticipato per motivi organizzativi) – incontrerà i soci nel polo produttivo di Terrepadane a Fiorenzuola (località Barabasca).

Un momento importante – quello previsto in uno degli stabilimenti del Consorzio Agrario, dediti alla produzione dei concimi liquidi e da qualche giorno anche di quelli fogliari – perché Prandini interverrà su alcuni dei temi più rilevanti per la nostra agricoltura.

«Verranno presentati – annunciano il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti e il direttore Claudio Bressanutti - la visione di futuro della nostra Coldiretti e i progetti avviati, come quello di Filiera Italia. Abbiamo scelto la data del solstizio d’estate, che con l’agricoltura ha un legame antico e il clima nel “giorno del sole” vuole essere quello della convivialità e dell’aggregazione».

Al termine dell’incontro, infatti, i presenti potranno cenare insieme con un’agrigrigliata a chilometro zero, grazie anche alla partecipazione degli agrichef di Terranostra.

Coldiretti Piacenza precisa che è necessario confermare la propria presenza all’incontro, scrivendo all’indirizzo e-mail relazioniesterne.pc@coldiretti.it oppure contattando il numero 393/9113025.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, venerdì 21 giugno appuntamento con il presidente Ettore Prandini

IlPiacenza è in caricamento