Concommercio Emilia Romagna: "Rinnovare il patto tra associazioni, imprese e regione"

Coinvolgere i privati ed il pubblico in un percorso condiviso di crescita per far ripartire l'economia regionale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

"Gli imprenditori del Terziario – dichiara Ugo Margini, Presidente di Confcommercio Emilia Romagna in occasione della presentazione del Rapporto Unioncamere sull’economia regionale – hanno dato molto, in questi anni, in termini di tenuta del tessuto economico e sociale della nostra regione, garantendo occupazione e disponibilità ad investire".

"La tanto attesa fase di attuazione dei nuovi Fondi Strutturali – aggiunge il Presidente Margini - sarà non solo un’importante occasione di finanziamento per il nostro sistema imprenditoriale, ma soprattutto l’opportunità per rilanciare la nostra economia, a partire da quei settori, come il Turismo, che presentano oggi le maggiori potenzialità di sviluppo, in termini occupazionali e di valore aggiunto. Il sistema del credito alle imprese dovrà essere promosso e sostenuto con convinzione in tutte le sue forme, coniugando le risorse pubbliche con il sistema delle garanzie dei Confidi, perché si possano generare effetti moltiplicatori sugli investimenti dei privati".

"Continueremo ad offrire al nuovo Governo Regionale – conclude Margini – il nostro contributo in termini di idee, competenze e progetti, proseguendo il confronto avviato in questi anni sui temi strategici per lo sviluppo dell’Emilia Romagna. Di fronte ai mutamenti del tessuto economico e sociale evidenziati dal Rapporto, siamo pronti ad impegnarci con un nuovo "Patto" tra imprese ed Istituzioni, che sappia coinvolgere i privati ed il pubblico in un percorso condiviso di crescita".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento