rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Confapi Industria cambia sede, dal 3 ottobre in via Menicanti

L’associazione si sposta da via del Commercio. Il presidente Ponginibbi: «Siamo cresciuti, c’è bisogno di una sede moderna»

Sarà in via Menicanti 1 la nuova sede di Confapi Industria Piacenza. Dopo una decina d’anni, l’associazione di industriali guidata da Giacomo Ponginibbi si trasferisce: dalla vecchia sede in via del Commercio alla nuova in via Menicanti. L’edificio è la grande torre di vetro che sorge all’inizio di via Emilia Parmense dove una volta c’era il quartiere fieristico: la nuova sede sarà ampia, circa 600 metri quadrati ripartiti su due piani.

L’associazione entrerà ufficialmente lunedì 3 ottobre, anche se per l’inaugurazione e la presentazione alla cittadinanza occorrerà attendere la fine del mese. «L’associazione è cresciuta e aveva bisogno di una sede moderna e funzionale con servizi di consulenza e corsi di formazione aperti a tutti, anche ai non soci - spiega il presidente Ponginibbi - questo trasferimento è il coronamento di un cammino per il quale ci tengo a ringraziare, tra gli altri, il mio predecessore Cristian Camisa, il direttore Andrea Paparo, la vicedirettrice Marika Lusardi e tutto lo staff».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapi Industria cambia sede, dal 3 ottobre in via Menicanti

IlPiacenza è in caricamento