Confapi Industria Piacenza: business all'estero e legge di bilancio al centro di due seminari

Il 4 e il 5 febbraio nella sede dell’Associazione ospiti l'avvocato Roberto Bosco e i consulenti Massimo Macrì, Silvia Sardo e Marco Trincianti

Confapi Industria Piacenza raddoppia e mette in calendario due seminari dedicati al tema del fare business all’estero e delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2020.

Il primo appuntamento è in programma martedì 4 febbraio alle 17,30 nella sede dell’Associazione in via del Commercio 65/a: sotto i riflettori finirà appunto il tema “Fare business all’estero. Non affrontare i mercati esteri allo stesso modo con cui si affronta il mercato domestico. Conoscere e valorizzare le diversità”. Il seminario è organizzato in collaborazione con lo Studio Lawants, Lawyers & amp; Accountants, S.L.P. di Barcellona: moderatore e relatore dell’evento sarà l’avvocato Roberto Bosco, socio e fondatore dello Studio, a cui spetterà il compito di approfondire le tematiche inerenti in particolare il mercato spagnolo e latinoamericano.

Mercoledì 5 febbraio invece Confapi Industria Piacenza ha organizzato un seminario dedicato alla “Legge di Bilancio 2020. Guida alle novità per il fisco e il lavoro”: l’incontro è in programma alle 17,30 nella Sala Convegni dell’Associazione e offrirà l’occasione per conoscere le principali novità introdotte a livello normativo. I consulenti che interverranno nel pomeriggio, Massimo Macrì, Silvia Sardo e Marco Trincianti, tratteranno diversi argomenti, in particolare le agevolazioni a favore delle imprese per sostenerle nel processo di trasformazione digitale, quali i nuovi crediti d’imposta per gli investimenti in beni strumentali, nonché quelli per l’attività di ricerca, innovazione e design, il rifinanziamento del Bonus formazione 4.0 e della Nuova Sabatini. Il Piano straordinario per la promozione del Made in Italy a sostegno dell’internazionalizzazione sarà un altro tema di cui si parlerà nel corso dell’incontro, così come la rimodulazione e rinvio di alcune delle nuove tasse come la plastic tax e la tassa auto aziendali con nuove soglie in base alle emissioni dei veicoli. Su lato lavoro saranno illustrati gli incentivi all’assunzione a tempo indeterminato degli under 35, il Bonus eccellenze e gli sgravi contributivi per l’assunzione di apprendisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«È un appuntamento ormai consolidato che proponiamo ogni anno alle nostre aziende – è il commento del direttore di Confapi Industria Piacenza Andrea Paparo – a seguito dell’approvazione della Legge di Bilancio. Questa iniziativa nasce proprio con l’obiettivo di fornire strumenti e informazioni utili agli associati illustrando le novità normative in tema di fisco e di lavoro di interesse dell’attività d’impresa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • Nina Zilli porta Guido Meda in giro per la Valtrebbia

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

  • Rissa al Tuxedo, parla il gruppo dei campani: «Noi offesi, minacciati e insultati»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento