menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confapi industria Piacenza: il mercato statunitense spiegato alle imprese piacentine

Ampia la partecipazione al workshop organizzato con il Consorzio Emilian Way e Unicredit al Grande Albergo Roma. Il presidente Camisa: “Associazione sempre attenta ai bisogni delle aziende”

È stata numerosa la partecipazione al workshop che Confapi Industria Piacenza, il Consorzio per l’internazionalizzazione Emilian Way e l’istituto di credito Unicredit hanno organizzato al Grande Albergo Roma. “Usa, il più grande e complesso mercato del mondo. I nuovi modi di affrontarlo” è stato il tema su cui si sono confrontati i rappresentanti del mondo delle banche e delle imprese con un unico obiettivo: quello di mostrare la complessità di un mercato ampio e dare un aiuto concreto alle aziende piacentine interessate a fare il “grande salto” dell’oceano.

“Come associazione cerchiamo sempre di venire incontro ai bisogni dei nostri imprenditori – spiega il presidente di Confapi Industria Piacenza Cristian Camisa che ha introdotto il workshop insieme ad Andrea Burchi, regional manager Centro Nord Unicredit – da più fronti ci è stato richiesto un supporto, un sostegno concreto. Il workshop cerca di rispondere a questa esigenza e altrettanto fa il Consorzio Emilian Way: una struttura interprovinciale che risulta apprezzata e che mette in relazione i diversi attori coinvolti nel processo di internazionalizzazione”.

La conferma è arrivata anche dal presidente del Consorzio Giulio Gherri: “Il Consorzio conta 9 imprese che credono fortemente nel potenziale di espansione del loro mercato verso l’estero e in particolare verso il mercato statunitense che ha una continua espansione di domanda ma in cui è difficile restare” spiega.

“L’internazionalizzazione per le aziende ha assunto una rilevanza sempre maggiore – gli fa eco Burchi – in questo contesto Unicredit si propone come partner qualificato con banche leader in 14 mercati principali”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento