rotate-mobile
Economia

Confapi Industria Piacenza: nuovi oneri di urbanizzazione al centro di un seminario mercoledì 30 ottobre

L’architetto Carlo Ponzini illustra nella sede dell’associazione gli effetti della Delibera comunale

È in programma mercoledì 30 alle 18 nella Sala Convegni di Confapindustria Piacenza in via del Commercio n. 65/ il seminario “I nuovi oneri di urbanizzazione e i nuovi costi di costruzione del Comune di Piacenza”.

L’incontro, che vedrà come relatore l’architetto Carlo Ponzini, è finalizzato ad illustrare, in particolare sul piano tecnico, i nuovi oneri di urbanizzazione e i nuovi costi di costruzione del Comune di Piacenza a seguito della Delibera comunale in applicazione della Delibera della Regione Emilia Romagna in materia.

«La delibera che il Comune ha approvato prevede una variazione di tutti gli oneri che va a cambiare il panorama dei costi di costruzione – spiega Ponzini – di fatto si parla di incrementi sulle nuove costruzioni anche del cinquanta per cento: in questo modo chi costruisce va incontro a una serie di variazioni che vanno a toccare i piani economici in maniera sostanziale. Ma c’è una precisazione: chi costruisce scegliendo la strada dell’ecosostenibile ha dei vantaggi: durante l’incontro verranno dunque anche illustrate le possibilità che la costruzione ecologica e intelligente prevede per entrare nei parametri legislativi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapi Industria Piacenza: nuovi oneri di urbanizzazione al centro di un seminario mercoledì 30 ottobre

IlPiacenza è in caricamento