rotate-mobile
Economia

Confapi, Scaciga Della Silva alla guida di Aniem Piacenza

Diego Scaciga Della Silva (Fioretto Costruzioni) è stato eletto per alla guida di ANIEM Piacenza, il gruppo della filiera edilizia che fa capo a Confapi. Camisa: «E' uno dei settori trainanti dell'economia territoriale anche se è un momento difficile»

Diego Scaciga Della Silva (Fioretto Costruzioni) è stato eletto per alla guida di ANIEM Piacenza, il gruppo della filiera edilizia che fa capo a Confapi, la confederazione delle piccole e medie industrie piacentine. Dopo un mandato come vicepresidente di Armando Schiavi (che nel frattempo è diventato vicepresidente dell’Associazione), Scaciga Della Silva ha accettato con entusiasmo l’elezione, dichiarandosi pronto ad affrontare il difficile momento vissuto dal comparto. ANIEM, a livello nazionale ed a livello territoriale, rappresenta aziende operanti nei settori edilizia, lapideo-estrattivo, laterizi e manufatti in cemento, calce e gesso.

«I nostri obiettivi sono quelli di rappresentare ed assistere le imprese nella stipulazione e gestione dei contratti di lavoro ed ove se ne presenti l’esigenza, prevedere forme di tutela proprie per il settore sul piano economico, legale, commerciale e tributario – sottolinea Scaciga Della Silva - Inoltre, proprio in un momento come quello che sta attraversando il nostro settore, sarà importante promuovere fra le imprese aderenti lo scambio di esperienze e la generazione di forme di collaborazione per la promozione del settore». Soddisfazione per l’elezione è stata espressa da Cristian Camisa, presidente provinciale di Confapi: «Il comparto edilizio è uno dei settori trainanti dell’economia territoriale, anche se sta vivendo un momento molto difficile – ha sottolineato - Sono certo che il nuovo presidente di categoria saprà creare occasioni di incontro e condivisione tra le nostre aziende, promuovere iniziative ed avviare un costante confronto con le istituzioni. In questo momento storico la capacità di fare squadra è fondamentale per creare importanti sinergie».  

Presidente Diego Scaciga Della Silva (Fioretto Costruzioni spa)
Vicepresidente: Carlo Ponzini (Studio Ponzini)
Consiglio direttivo: Francesca Bersani (Studio Bersani) Claudio Pizzasegola (Pizzasegola Dioscoride srl) Gianluca Bonvini (Codeghini e Riva srl) Luigi Galandini (Immobiliare Serena srl) Mariangela Marconi (Bmb System) Armando Schiavi (Schiavi Inerti srl) Fabrizio Devoti (Devoti Recuperi Ecologia snc)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapi, Scaciga Della Silva alla guida di Aniem Piacenza

IlPiacenza è in caricamento