Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia Caorsana / Viale Commercio

Confapindustria, il 6 dicembre l'incontro “Come difendersi dalle aggressioni e auto proteggersi”

Fra gli ospiti i rappresentanti di Questura, Associazione Asdod e Ivri. Sara Brugnoni (Apid): «Un’occasione di formazione e informazione»

È in programma giovedì 6 dicembre alle 18, nella sala convegni di Confapi Industria Piacenza in via del Commercio 65/A, un incontro in tema di autodifesa femminile contro la violenza. “Come difendersi dalle aggressioni e auto proteggersi” è il titolo dell’iniziativa fortemente sostenuta da Apid, il gruppo delle donne imprenditrici di Confapi Industria Piacenza.

Il pomeriggio si aprirà con l’intervento del vicequestore Stefano Vernelli, chiamato a intervenire sul tema “Legittima difesa o difesa legittima”, mentre a seguire il maestro Carlo Cangelosi dell’Associazione Asdod settore san bao kun fu kuan spiegherà la tecnica nell’autodifesa femminile e la psicologia dell’aggressione applicata con una presentazione dei corsi di autodifesa. Infine il direttore tecnico dell’Ivri Danilo Callegari fornirà alcuni strumenti tecnici di difesa.

«Si tratta di un’iniziativa importante sia sotto il profilo della formazione che sotto quello dell’informazione – ha evidenziato la presidente di Apid Sara Brugnoni – purtroppo ancora oggi tante sono le donne vittime di violenza e tante quelle che fanno fatica a denunciare. Organizzare un corso di questo tipo significa dare a tutte uno strumento di consapevolezza in più della loro forza e delle loro possibilità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapindustria, il 6 dicembre l'incontro “Come difendersi dalle aggressioni e auto proteggersi”

IlPiacenza è in caricamento