Confapindustria, il 24 settembre un convegno per "Vendere in Cina"

Si terrà giovedì 24 settembre nella sede di Confapindustria in via del Commercio 65/A alle 17.30 il convegno dedicato a “Vendere in Cina. Metodo, licenze, mercato on line, tendenze e avvertenze e finanziamenti alle imprese” che vedrà intervenire Riccardo Benussi e Andrea Volpe della società Dezan Shira & Associates

Andrea Paparo

"Vendere in Cina: questo è il titolo del convegno organizzato da Confapindustria Piacenza che si terrà giovedì 24 settembre nella sala convegni della sede dell’associazione in via del Commercio 65/A a partire dalle 17.30: la tavola rotonda vedrà intervenire Riccardo Benussi e Andrea Volpe della società Dezan Shira & Associates.

L’obiettivo dell’iniziativa, che è organizzata in collaborazione con la Dezan Shira & Associates, è quello di presentare al mercato imprenditoriale piacentino un orizzonte come quello cinese che offre numerosi e importanti sbocchi: i metodi, le licenze, il mercato on line, le tendenze, le avvertenze e i finanziamenti alle imprese sono solo alcuni degli argomenti che verrano trattati nel corso del pomeriggio.

Ad aprire i lavori sarà il nuovo vicepresidente di Confapindustria Piacenza Alfredo Cerciello, che darà poi la parola a Benussi e Volpe per entrare nel vivo del seminario: il programma prevede la trattazione di diversi argomenti fra cui: “Avere una presenza in Cina: come funziona”, “Tipologie societarie”, “Fisco e contabilità. Paragoni costi di gestione e regime fiscale tra tipologie di strutture FDI in Cina”, “E-commerce. Aspetti generali e metodo di ingresso. La pratica”, “Certificazioni e licenze per Alimentari, Vino, Meccanica, Farmaceutico e cosmesi”, “Dati sul progresso di queste esportazioni dall’Italia ed eventuali previsioni”. Nella seconda parte del seminario saranno trattati i “Finanziamenti in Italia e gestione del capitale registrato in Cina: traslare da un ufficio di rappresentanza ad una WFOE e aspetti trascurati (deregistrare/liquidare una società in Cina)”, la “Proprietà intellettuale: Tutela in Cina e nell’e-commerce” e le “Free Trade Zones. Contesto e novità e realtà dei fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento