rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia Caorsana / Viale Commercio

Confapindustria, il 29 gennaio la Legge di Bilancio sotto i riflettori

Martedì 29 gennaio alle 17,30, nella sede dell’associazione, si terrà un seminario gratuito per illustrare le novità su fisco e lavoro introdotte dalla Legge di Bilancio

È in programma martedì 29 gennaio alle 17,30, nella Sala Convegni di Confapi Industria Piacenza in Via del Commercio 65/a, il seminario gratuito “Legge di Bilancio 2019. Guida alle novità per il fisco e il lavoro”. L’incontro vedrà intervenire come relatori i commercialisti Giorgia Giublesi e Massimo Macrì, il consulente del lavoro Marco Trincianti ma soprattutto offrirà l’occasione per conoscere le principali novità in tema di fisco e lavoro: nello specifico, sotto i riflettori finirà la Legge di Bilancio 2019 con le diverse novità introdotte e spiegate al mondo imprenditoriale. Diversi saranno i temi trattati: in materia di fisco, dal nuovo regime forfettario e alle modifiche al regime delle imprese minori alla flat tax al 20% dal 2020, alla rottamazione per i contribuenti in gravi difficoltà economiche, alla proroga dell’iperammortamento per gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi ad alto contenuto tecnologico e digitale secondo il modello Industria 4.0; in materia di lavoro invece i temi trattati saranno le assunzioni agevolate, i nuovi tassi Inail e la proroga al 16 maggio dell’autoliquidazione premi, la maternità e i congedi parentali.

«Ogni anno organizziamo un incontro informativo per illustrare alle aziende le principali novità in tema di fisco e lavoro in relazione alla Legge di Bilancio: si tratta di eventi attesi dagli associati e che riscuotono sempre ampia partecipazione. Anche quest’anno stiamo registrando numerose partecipazioni» ha spiegato il direttore Andrea Paparo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapindustria, il 29 gennaio la Legge di Bilancio sotto i riflettori

IlPiacenza è in caricamento