rotate-mobile
Economia

Confcommercio, «Le imprese del turismo pronte a cogliere l’opportunità di Expo»

Intervento di Confcommercio: «L’incognita resta il collegamento con la costa»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

«Siamo al fianco della Regione - commenta Terenzio Medri, Presidente della Consulta del Turismo di Confcommercio Emilia Romagna – nel piano che dovrà portare i visitatori di EXPO in Emilia Romagna. Le nostre imprese sono pronte a cogliere questa straordinaria opportunità, ma c’è ancora molto da fare sui collegamenti che dovranno permettere ai visitatori di raggiungere le nostre destinazioni».

«La notizia di ieri che Italo, il supertreno di Ntv, non collegherà più Bologna con Rimini e la Riviera – aggiunge Alessandro Giorgetti Presidente di Federalberghi Emilia Romagna - è un passo indietro nell’obiettivo di qualificare i nostri collegamenti interni, che ci lascia molto amareggiati. L’Emilia Romagna ha tutti i requisiti per essere la piattaforma logistica dell’EXPO, a patto di poter contare su reti di trasporto efficienti e di qualità”.

«Ben vengano le iniziative ei nuovi bandi per l’EXPO –conclude Medri- se ci permetteranno di intercettare nuovi turisti, ma per mantenerli dovremo continuare a lavorare, con risorse significative, sulla riqualificazione e l’innovazione delle strutture».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio, «Le imprese del turismo pronte a cogliere l’opportunità di Expo»

IlPiacenza è in caricamento