rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Confedilizia: per distruggere l’immobiliare l’Ue ci mandi addirittura le ruspe

Il Presidente di Confedilizia Fogliani si esprime sulla richiesta dell'Unione Europea di aumentare le tasse su immobili e ambiente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, ha dichiarato:

«La richiesta dell’Unione europea di aumentare la tassazione su beni immobili e ambiente è roba da burocrati europei fuori dal mondo indotta da studiosi di macroeconomia totalmente distanti dalla realtà. Se poi vogliono distruggere del tutto l’immobiliare, ci mandino addirittura le ruspe». 

«Solo loro – ha continuato -  non hanno ancora capito che discriminare da impresa a im-presa non serve, se non ad aumentare l’impoverimento. A parte gli equivoci fra il testo in-glese e il testo italiano (che non risultano in tutti i casi coincidenti), ci pare che, quanto all’immobiliare, la richiesta di aggiornare il Catasto sia già del tutto soddisfatta». 

«E’ comunque sintomatico – ha concluso -  che i burocrati europei abbiano diffuso queste loro perniciose idee – che hanno già ridotto l’immobiliare e l’ambiente, in Italia, al punto in cui sono – ad elezioni avvenute, all’evidente scopo di evitare che l’euroscetticismo si manifestasse in forme ancora più pesanti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confedilizia: per distruggere l’immobiliare l’Ue ci mandi addirittura le ruspe

IlPiacenza è in caricamento