Conforama sceglie Fercam per la logistica distributiva

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

FERCAM rafforza la sua presenza nel contract logistics con aziende della grande distribuzione organizzata, grazie alla recente firma di un contratto pluriennale per la gestione delle attività logistico-distributive sul territorio nazionale di Conforama Italia S.p.A., specialista multistile nell'arredamento della casa.

Conforama, azienda di rilievo nel settore dell’arredamento per la casa, presente in Europa con un totale di 289 negozi di cui 213 in Francia e 76 in 7 paesi: Spagna, Svizzera, Portogallo, Lussemburgo, Italia, Croazia e Serbia, ha deciso di avvalersi di FERCAM per la gestione della logistica distributiva della sua filiale Italiana.

È posizionata a Piacenza la nuova piattaforma logistica di ultima generazione utilizzata da FERCAM per organizzare la distribuzione ai 15 punti vendita italiani Conforama. Il centro logistico dispone di 36.000 mq con una capacità massima di stoccaggio di 60.000 posti pallets, di 32 ribalte per il carico e lo scarico dei prodotti e garantisce una gestione e preparazione degli ordini completamente automatizzata grazie alla tecnologia RFID.

In dettaglio FERCAM si occupa del ricevimento della merce, dello stoccaggio a magazzino, della preparazione degli ordini e consegna ai punti vendita.

Per la gestione delle attività di logistica di magazzino saranno impiegati in totale 35 collaboratori diretti e indiretti.

FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2014 con un fatturato di oltre 525 milioni di Euro e attualmente impiega ca. 1.550 dipendenti diretti e oltre 1.800 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 2.850 unità di carico di proprietà e di ca. 900mila mq di magazzini in 32 centri logistici di nuova generazione.

FERCAM opera con 48 filiali in Italia, 20 in UE e 3 nel Bacino Mediterraneo (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia e Istanbul/Turchia) e si avvale a livello mondiale di una efficiente rete di corrispondenti e partner. Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.

FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i  trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i  servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni e carichi parziali EURONAZIONALI  con un unico standard di qualità a livello europeo nonché a marchio Gondrand per il settore Traslochi, Arte e Fiere con  servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento