Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Consorzio Piacenza alimentare, per il 2019 crescono le iniziative

Il presidente Sante Ludovico ha sottolineato che «se ogni anno si cresce di più, significa che stiamo lavorando bene». Le new entry sono Tomitaly, Soc. Agr. Zaffignana e Confesercenti

Un Consorzio Piacenza Alimentare in ulteriore crescita nel numero dei soci, che guarda con fiducia al futuro aumentando anche le iniziative per far conoscere sempre di più all’estero i prodotti agro alimentari piacentini ed il territorio che li esprime. Nel consueto appuntamento estivo per un aperitivo con i soci nella suggestiva location di Corte Biffi (socio del Consorzio) a San Rocco al Porto, il presidente Sante Ludovico ha sottolineato che «se ogni anno si cresce di più, significa che stiamo lavorando bene». Le new entry sono infatti Tomitaly, Soc. Agr. Zaffignana e Confesercenti (socio sostenitore).

Lodovico ha ricordato anche i riconoscimenti (Corriere della Sera) per le performance produttive e per l’export ottenuti da soci del Consorzio, tra cui la Cantine 4 Valli, seconda in Italia per l’incremento sul mercato estero, «un successo - ha commentato il vicepresidente Stefano Perini - ottenuto anche grazie al Consorzio ed una nuova mentalità sui mercati, compreso quella di saper vendere il territorio».

Le attività già programmate per l’anno in corso sono ad ottobre il Sial a Parigi e Piace Eat a Piacenza Expo con 13 aziende e incoming con operatori esteri e la missione a Londra per partecipare a workshop. Assai nutrito anche il calendario di iniziative per il 2019, con la partecipazione a 19 fiere internazionali in Europa, Usa, Dubai e Giappone, tra cui, tanto per citarne alcune:  Sirha a Lione, Marca a Bologna, Tuttofood a Milano Plma ad Amsterdam, Bellavita a Londra e Anuga a Colonia. Il Comandante del Genio Pontieri col Salvatore Tambè ha poi consegnato il “pontierino” a Ludovico come ringraziamento per il sostegno del Consorzio alla Festa dell’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Piacenza alimentare, per il 2019 crescono le iniziative

IlPiacenza è in caricamento