rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Consorzio Piacenza alimentare: per sviluppare le vendite presto un portale e- commerce

Il servizio realizzato con Confindustria e Poste Italiane presentato presso il Salone dell’associazione industriali

Un importante ed innovativo servizio a favore di tutti i soci:così l’ha definito nel suo saluto il Presidente del Consorzio Piacenza Alimentare Sante Ludovico, intervenuto oggi presso il Salone di Confindustria Piacenza per la presentazione di un portale realizzato con la collaborazione di Confindustria Piacenza, Consorzio Piacenza Alimentare e Poste Italiane per l’e-commerce di prodotti agroalimentari piacentini che opererà attraverso un gruppo di acquisto, una sinergia che ridurrà i costi, quindi anche per le piccole aziende, di chi intenderà sviluppare canali di vendita attraverso internet.

In questo modo, attraverso l’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici, sarà possibile, per le piccole e medie imprese, proporsi sui mercati anche esteri, senza doversi necessariamente dotare di specifiche strutture commerciali e logistiche.

Ma non solo il portale commerciale. Per l’occasione, con alcuni dirigenti di Poste Italiane (Vittorio d’Alessio, Marco Felisi e Francesca Bigoni), Confidustria ha altresì presentato un servizio di posta on-line riservato ai propri  soci.

Si tratta di un servizio innovativo che può aiutare le imprese a ridurre i costi di gestione  delle comunicazioni postali, ovvero raccomandate, posta prioritaria e telegrammi, una “posta ibrida”, ovvero inviata da qualsiasi computer attraverso internet, ma che arriva al destinatario in forma cartacea, eliminando stampa, affrancatura, inbustamento e consegna all’ufficio postale. Insomma la nuova tecnologia con Poste Italiane al servizio delle imprese per ridurre i tempi delle normali gestioni burocratiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Piacenza alimentare: per sviluppare le vendite presto un portale e- commerce

IlPiacenza è in caricamento