Alla scoperta dei conti deposito: Conto Arancio di ING DIRECT

Iniziamo il viaggio nel mondo dei conti deposito con ING DIRECT, che ha creato il celebre conto Arancio, attivo in Italia da quasi dieci anni.

conto-arancioING DIRECT è una banca diretta presente sul mercato italiano dal 2001, e si afferma nel mercato dei prodotti di risparmio con il famoso Conto di deposito "Conto Arancio", il primo conto di deposito in Italia.

Semplicità, trasparenza, convenienza e sicurezza, sono le parole chiave che caratterizzano la banca che continua a riscuotere un grandissimo consenso tra molti risparmiatori italiani, è riuscita a raggiungere infatti una quota di clienti superiore a 1.2 mln.
ING DIRECT è attenta al cliente e dedica anche importanza all'impatto comunicativo utilizzando una grande zucca arancione che attira la curiosità di moltissimi risparmiatori che provano il nuovo progetto innovativo di una banca on line italiana.

Conto Arancio: il Conto di Deposito

Considerato un prodotto innovativo nel mercato italiano, il Conto di Deposito può essere considerato come una forma basilare di risparmio, già conosciuta ed affermata in molti paesi europei ed extra-europei. Molte persone lasciano la propria liquidità sul conto corrente con rendimenti che talvolta sono pari allo zero, invece, ING DIRECT con il Conto di Deposito crea un prodotto di risparmio che può essere definito come una specie di vero e proprio salvadanaio elettronico, in grado di far fruttare la liquidità del cliente.
Conto Arancio è in grado di offrire un rendimento competitivo, senza spesa, nè rischi legati al mercato finanziario, e per questo viene proposto per qualsiasi portafoglio investimenti.

Come funziona?

Conto Arancio si appoggia ad un conto corrente pre-esistente presso un'altra banca, detto conto predefinito, e può essere alimentato solo da questo, tramite assegno, bonifico o alimentazione automatica (una normale RID bancaria). Si apre e si gestisce via telefono o internet, chiamando l'848.852.852 o collegandosi al sito www.ingdirect.it. Molteplici sono le caratteristiche di questo innovativo conto deposito:

  • Tasso di interesse competitivo: Offre un tasso di interesse (ad oggi) fino al 2,60% lordo. Se paragonato a strumenti di risparmio ad esso "simili" (BOT, PCT, fondi liquidità), è considerato all'unanimità uno dei migliori strumenti per gestire la liquidità.
  • Assenza di spese:Tutte le operazioni sono gratuite: apertura, trasferimenti, gestione, chiusura. Non si paga neanche l'imposta di bollo.
  • Assenza di importo minimo: Può essere attivato anche con 1 centesimo di euro. Ha solo un limite massimo di 1.500.000 euro.
  • Denaro sempre disponibile: In qualunque momento posso trasferire il denaro sul conto predefinito in due giorni lavorativi: basta collegarsi al sito o telefonare al numero verde del Servizio Clienti.
  • Interessi su base giornaliera: Il calcolo degli interessi è su base giornaliera con accredito al 31 dicembre. Anche i depositi effettuati per brevi periodi di tempo sono validi per il conteggio degli interessi a fine anno.
  • Massima sicurezza: I soldi transitano su due conti intestati alla stessa persona garantendo così la massima sicurezza nelle operazioni.


Garanzia totale e protezione del proprio capitale, rendimento sicuro, e semplicità d'uso fanno di Conto Arancio uno dei migliori prodotti nella sua categoria, utile per sia per le famiglie che per giovani ed anziani.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento