rotate-mobile
Economia

Approccio storico alla crisi, 200 economisti in convegno a Piacenza

L'andamento della crisi con un approccio storico, ne parleranno illustri economisti a Palazzo Galli. Il convegno organizzato da Omnia Eventi in programma venerdì 19 e sabato 20 ottobre

Si è tenuta oggi presso la Sala Ricchetti della Banca di Piacenza la conferenza stampa riguardante il "Convegno dalle crisi alle età di crisi", che riunirà nella nostra città circa 200 economisti provenienti da tutte le maggiori Università italiane, aderenti alla SISE, Società Italiana degli Storici Economici.

A presentare l'iniziativa Marco Civardi, il presidente di Omnia Eventi - ente organizzatore del Convegno -   e Giuseppe Cattanei, di  Omnia Eventi e di SISE. "Grazie agli accordi raggiunti con diverse Università, l’Associazione culturale Omnia Eventi è riuscita a portare a Piacenza il convegno annuale della SISE, quest’anno particolarmente sentito e attuale" - hanno dichiarato gli organizzatori.

Il convegno si terrà nei giorni 19 e 20 ottobre presso Palazzo Galli: avrà inizio venerdì alle ore 15 con la relazione introduttiva dell’economista piacentino Giacomo Vaciago e proseguirà con la seconda sessione sabato a partire dalle ore 9, per concludersi alle ore 13.  Il Convegno – grazie al prezioso contributo dei maggiori economisti italiani – punterà ad analizzare con un approccio storico l’andamento della crisi economica.

"Siamo riusciti ad organizzare questo importante evento grazie all'apporto degli enti pubblici e dei privati, tra cui gli alberghi della città, primo fra tutti l'Hotel Roma - ha aggiunto Cattanei  - L'evento porterà a Piacenza relatori di alto livello e persone provenienti da ogni parte d'Italia. Abbiamo quindi voluto rendere omaggio anche a Piacenza, organizzando anche una visita culturale della città". Presente alla conferenza anche Piero Prati dell'Hotel Roma, partner sostenitore dell'iniziativa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approccio storico alla crisi, 200 economisti in convegno a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento