rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Al corso finanziamenti europei anche il consigliere provinciale Zanardi

Si è concluso sabato 31 ottobre a Fidenza, dopo il primo incontro del 17 ottobre, il primo corso di "Elementi di europrogettazione – base". Hanno partecipato numerosi amministratori dei territori di Piacenza e Parma, tra cui la consigliera provinciale di Piacenza Gloria Zanardi

Si è concluso sabato 31 ottobre a Fidenza, dopo il primo incontro del 17 ottobre, il primo corso di "Elementi di europrogettazione – base". Hanno partecipato numerosi amministratori dei territori di Piacenza e Parma, tra cui la consigliera provinciale di Piacenza, Gloria Zanardi. 

Il corso è stato organizzato, con la collaborazione dell'assessore ControCorrente, dall'associazione Europe4you (Gruppo PPE) – presidente Alessia Monica e presidente onorario l'europarlamentare Lara Comi – che ha come obbiettivo offrire una consulenza mirata e di sistema, capace di creare una rete di competenze, relazioni, risorse e soluzioni a supporto degli enti locali, dei non profit e delle imprese. 

La consigliera Gloria Zanardi ha espresso soddisfazione per avere avuto la possibilità di partecipare a questo momento formativo, durante il quale si sono trattati molteplici aspetti, dalla panoramica sulle istituzioni europee agli elementi per la scrittura di un progetto per l'accesso ai fondi: «Credo sia fondamentale per gli amministratori locali essere a contatto diretto con la realtà europea per cercare di sviluppare e realizzare programmi di sviluppo territoriale attraverso l’accesso alle risorse finanziarie che sono messe a disposizione ad ogni livello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al corso finanziamenti europei anche il consigliere provinciale Zanardi

IlPiacenza è in caricamento