rotate-mobile
Economia

Crisi economica, i consiglieri regionali uniti: "Insieme per sconfiggerla"

I neoconsiglieri regionali Cavalli (LN), Pollastri (Pdl) e Carini (Pd) visitano con la Cna un'azienda in crisi. Cavalli: "Superare le barriere di partito, per aiutare chi è stato messo in ginocchio dalla recessione"

Da sinistra, Cavalli, Pollastri, Carini
«Una sola parola d’ordine: fare squadra per portare risorse sul territorio. Il percorso di conoscenza dei colleghi consiglieri è iniziato, l’obiettivo è collaborare». Lo sottolinea il neoconsigliere regionale della Lega Nord Stefano Cavalli, questa mattina in visita insieme agli altri neoeletti componenti dell’assemblea legislativa di via Aldo Moro, Andrea Pollastri (Pdl) e Marco Carini (Pd) e dirigenti della Cna a un’azienda in difficoltà del Piacentino.

IL TITOLARE: "IO NON MOLLO" - Il titolare, moglie e figlio a fianco, ha manifestato la propria volontà di proseguire nel percorso imprenditoriale intrapreso da trent’anni a questa parte e, rivolgendosi al parterre istituzionale, ha dichiarato: «Qualsiasi cosa succeda io non mollo». Cavalli, riprendendo in conferenza stampa le dichiarazioni dell’imprenditore, ha posto l’accento sulla «dignità delle parole ascoltate, emblema di un tessuto produttivo che, nonostante tutto, regge tenacemente, pur patendo il peso di colpe di cui non è responsabile».

CONTRO LA CRISI, NESSUNA DIFFERENZA PARTITICA - Ne nasce la volontà, espressa, di far fronte comune contro la crisi. «Ho già avuto modo di apprezzare le qualità del collega Carini – ha sottolineato Cavalli – miglior premessa per una fruttuosa collaborazione, che superi le barriere di partito. Insieme abbiamo discusso del problema dell’accesso al credito, di un federalismo del lavoro, di un maggiore sostegno al consorzio fidi, della necessità di puntare sulla qualità e investire sull’innovazione. Ci impegniamo a generare le migliori condizioni a Bologna per garantire sostegno e possibilità di rilancio per le nostre aziende».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, i consiglieri regionali uniti: "Insieme per sconfiggerla"

IlPiacenza è in caricamento