rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

"Dal latte al gelato – prospettive per lo sviluppo d’impresa”, l'incontro in Confagricoltura

È in programma giovedì 21 aprile 15 nella Sala Visconti nella sede di Confagricoltura Piacenza in via Colombo, 35

È in programma giovedì 21 aprile 15 nella Sala Visconti nella sede di Confagricoltura Piacenza in via Colombo, 35 l’incontro tecnico commerciale “Dal latte al gelato – prospettive per lo sviluppo d’impresa” volto ad approfondire le possibilità fornite dall’attività di agrigelateria. Ad illustrare step, investimenti e ritorni saranno i responsabili della ditta Fugar. 

«C’è una strada che porta un allevatore, un agricoltore, a valorizzare la propria fattoria sino a renderla un punto di riferimento per le famiglie, le scolaresche, i golosi di cibi naturali. Trasformare il latte, la frutta, i cereali, in un gelato, consente di vedersi retribuire immediatamente e in modo soddisfacente, i beni che si producono – spiega Davide Gola Consigliere delegato di Fugar - Il gelato, se genuino e artigianale, attrae i consumatori di tutte le età e viene consigliato dai nutrizionisti, perché è un alimento completo, appagante. È un cibo che ci riporta all’infanzia ed è percepito come un premio».

Fugar Produzione Spa è un’azienda nata nel 1974 in grado di accompagnare un imprenditore agricolo a realizzare un’agrigelateria, fornendo lezioni dolciarie, piccoli e grandi macchinari per la produzione, materie prime di livello per comporre i vari gusti di gelato e tanta esperienza per avere successo commerciale. L’incontro, che è gratuito, è rivolto a tutti gi associati interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dal latte al gelato – prospettive per lo sviluppo d’impresa”, l'incontro in Confagricoltura

IlPiacenza è in caricamento