Dalla Regione finanziamenti per le Fiere, ma PiacenzaExpo rimane fuori

22 progetti potranno essere finanziati per lo sviluppo del brand "Emilia Romagna" dalla Regione con gli enti fieristici, con budget di 6,9 milioni di euro: PiacenzaExpo è fuori dalla lista

Non c'è PiacenzaExpo tra le societa' fieristiche dell'Emilia-Romagna che hanno presentato al Ministero per lo Sviluppo economico del Governo e all'Ice, l'Istituto nazionale per il Commercio Estero, i progetti di internazionalizzazione destinati a favorire la diffusione in Europa e nel mondo del "brand Emilia-Romagna", delle imprese, ed a sostenere la competitivita' dell'intero sistema.

IL PROGRAMMA - Il "Programma di progetti per l'Internazionalizzazione del sistema fieristico regionale dell'Emilia-Romagna" e' suddiviso in 22 progetti e comprende tutte le eccellenze dell'Emilia-Romagna e le relative filiere dell'agroalimentare, della moda, persona e tempo libero, della meccanica allargata (meccanica strumentale, automotive, tecnologie ambientali) dell'abitare e costruire nonche' dell'arte e cultura. "Il numero e la qualita' dei progetti - ha sottolineato l'assessore alle Attivita' produttive, Gian Carlo Muzzarelli - sono il segnale di un sistema fieristico regionale vivace e in fermento, che si e' presentato a Roma compatto ed insieme alle istituzioni per chiedere sostegno. L'export sta trascinando la ripresa, ed e' il principale elemento di ottimismo per la nostra economia, anche se il positivo +11% non deve farci dimenticare che non abbiamo ancora recuperato i livelli di export pre-crisi. La competitivita' a livello internazionale e' fondamentale: i progetti presentati dalle Fiere possono contribuire ad assicurare visibilita' e marketing, rafforzando la nostra presenza nel mondo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA SUDDIVISIONE DEI PROGETTI - I progetti, presentati dai singoli enti fiera e per i quali la Regione Emilia-Romagna e' partner pubblico, richiedono un finanziamento di complessivi 6,9 milioni di euro: la Regione cofinanziera' i progetti che passeranno la selezione della commissione giudicatrice. Il budget e i progetti suddivisi per realta' fieristiche vedono: 8 progetti per BolognaFiere (2.442.605 euro); 6 progetti per Rimini Fiera (982.700 euro); 4 progetti per Fiere di Parma (2.647.000 euro); 1 progetto Cesena Fiere ( 244.470 euro); 1 progetto per Fiere di Reggio Emilia (284.200 euro); 1 progetto Fiera di Forli' (165.933 euro); 1 progetto Modena Fiere (182.413 euro) (agi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento