rotate-mobile
Economia

Ripartenza post Covid, «cerchiamo giovani su cui investire, che abbiano voglia di lavorare e mettersi in gioco»

L'azienda piacentina Decalacque è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nel proprio organico come agente di commercio, magazziniere e operaio di produzione, idraulico senior e junior

Riaperture e ripartenze: con la pandemia apparentemente ormai sotto controllo, anche la vita sta lentamente riconquistando una normalità che mancava da tempo. Sono tante le persone che a causa del Covid-19 hanno perso il proprio impiego, così come sono tante le realtà lavorative che hanno dovuto spegnere le luci e abbassare le saracinesche.

Fortunatamente così non è stato per l'azienda piacentina Decalacque, che si occupa di produrre e commercializzare depuratori d’acqua, purificatori ed addolcitori, che permettono di migliorare le proprietà organolettiche delle acque già potabili. Al contrario, l'azienda offre alcuni posti di lavoro, essendo alla ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico come agente di commercio per la zona di Piacenza, magazziniere e operaio di produzione, idraulico senior e junior.

«Non cerchiamo requisiti particolari se non la voglia di lavorare e di mettersi in gioco, l'impegno. Per il resto, chiunque entra nella nostra azienda viene formato e affiancato, dalla persona con venti anni di esperienza al giovane al primo impiego» spiega la responsabile delle risorse umane. «Siamo in forte espansione da anni, ci stiamo allargando tanto e di conseguenza abbiamo bisogno di aumentare l'organico. Veniamo da un momento in cui sia i contratti sia il mondo del lavoro erano bloccati: noi, al contrario, stiamo cercando giovani su cui investire, considerando che le nostre offerte sono tutte mirate all'inserimento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartenza post Covid, «cerchiamo giovani su cui investire, che abbiano voglia di lavorare e mettersi in gioco»

IlPiacenza è in caricamento