rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Delfanti di nuovo sponsor a MarkUp

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Anche per l'edizione 2014, l'azienda Delfanti ha partecipato come executive sponsor alla presentazione del rapporto annuale MarkUp, punto di riferimento del mondo ortofrutta, tenutasi ieri 03 dicembre presso la prestigiosa sede milanese del Gruppo 24 ore.
Il convegno, presentato dal prof. Della Casa e arricchito dagli interventi di numerosi ospiti - il Prof. Fabio Ancarani, Direttore dell'Area Marketing delle Scuole di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi; Federico Francesco Ferrero, vincitore dell'edizione 2014 di "Masterchef Italia"; Gian Luigi Russo, Primo Ricercatore e Responsabile dell'Unità "Alimenti e Salute dell'Uomo" presso l'Istituto di Scienze dell'Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Isa-Cnr), Katia Petroni, Professoressa di Nutrigenomica presso l'Università degli Studi di Milano e membro del Comitato Scientifico di valutazione della Fondazione Umberto eronesi, Cristina Lazzati, Direttore Mark Up- è stato seguito con interesse da più di 400 persone. 

Il tema portante di questa edizione è stato "la guerra per le quote di pancia", argomento che ha dato spunto a numerose riflessioni e analisi sul mondo orto- frutticolo.
Dopo la presentazione dell'osservatorio, l'assemblea si è spostata al "piano giardino" dove 22 aziende sponsor hanno dato vita a un gustoso buffet "finger food". Delfanti, in particolare, avvalendosi della preziosa collaborazione del ristorante Antica Trattoria da Cattivelli di Isola Serafini (pc), ha offerto due apprezzatissimi assaggi: la Zuppa di Scalogno Piacentino - cavallo di battaglia già dell'edizione 2013 - e panini morbidi al lievito madre con "graspist" (pesto di lardo insaporito all'aglio). Numerosissimi i riscontri entusiasti da parte di operatori e visitatori, tra cui Federico Francesco Ferrero (nella foto), chef vincitore di Masterchef 2014, il quale si è dimostrato molto interessato ai piatti proposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfanti di nuovo sponsor a MarkUp

IlPiacenza è in caricamento