menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Dona la tua spesa": torna l'appuntamento solidale Coop

Sabato 14 novembre ritorna nel piacentino la quinta edizione della raccolta alimentare di Coop Consumatori Nordest a favore delle associazioni e onlus locali

"Dona la tua spesa" quest’anno fa il bis. Dopo l'iniziativa che lo scorso aprile ha raccolto 121.860 chili di generi alimentari, si ripete su tutta la rete di vendita di Coop Consumatori Nordest l'importante appuntamento con la solidarietà dei soci Coop. L'attenzione agli altri, alla comunità è possibile anche grazie a un gesto semplice come la spesa.

La raccolta vedrà coinvolti anche i 4 punti vendita di Piacenza (Ipercoop Gotico, tre supermercati di Galleana, Castel San Giovanni e Fiorenzuola d'Arda). Le Amministrazioni comunali hanno garantito l'individuazione delle concrete necessità del territorio e i generi alimentari donati saranno destinati a 11 associazioni, onlus e cooperative del territorio piacentino.

Ormai l’appuntamento è consolidato: i volontari di Coop Nordest e delle associazioni e onlus distribuiranno all’entrata dei punti vendita le shopper dedicate con l’indicazione degli alimenti utili per la spesa. Questa sinergia consolidata fra cooperativa, soci, amministrazioni pubbliche e territorio è capace di sostenere la rete sociale delle diverse realtà territoriali. 

Possono essere donati i prodotti di prima necessità non deperibili: olio, omogeneizzati, alimenti per l'infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi, pasta, riso e latte a lunga conservazione. 

La sfida è sempre la stessa: superare il risultato della scorsa edizione.

"Dona la tua spesa" coop 2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento