rotate-mobile
Economia

E' nato Retepiacenza.it

Un sistema di comunicazione per mettere in contatto i 48 Comuni, le 3 Comunità Montane, i 29 enti ed istituzioni del territorio piacentino. Retepiacenza.it sarà una finestra aperta su tutti i servizi a disposizione del cittadino

E' nato oggi un nuovo strumento per la comunicazione tra istituzioni e cittadini. Retepiacenza.it è il nuovo sistema di comunicazione del territorio che riunisce i 48 Comuni, 3 Comunità Montane, 29 Enti ed istituzioni territoriali tutti i giorni presenti on line con le proprie informazioni.

Il portale territoriale mira a rappresentare l’intero territorio provinciale e la sua comunità. Fornirà notizie, dati, informazioni. Sarà di servizio perché oltre a fornire una navigazione verso i servizi erogati sul territorio, sarà esso stesso erogatore di servizi.

Tutti i giorni il cittadino e l’impresa troveranno sul portale tutte le notizie dai Comuni e dagli Enti suddivisi per grandi temi. L’utente avrà a disposizione on-line notizie e comunicazioni di pubblica utilità insieme alla possibilità di “agire” attraverso il web.

Su Retepiacenza.it gli utenti potranno trovare tutto sui servizi on line erogati dai Comuni e dagli Enti del territorio piacentino, con uniformità di accesso a tutti i servizi disponibili, e un’area propriamente dedicata al Cittadino e all’Impresa.

“Andando alla ricerca di progetti simili, sono poche le realtà territoriali che hanno saputo mettere in rete tanti attori, una di queste ad esempio è Macerata, ma Piacenza rimane l'unica, grazie all'ottimo lavoro svolto dalla Prefettura, che è riuscita a coinvolgere tutti gli uffici statali locali”, ha dichiarato il Presidente della Provincia Gianluigi Boiardi.

Un ringraziamento raccolto con soddisfazione dal Prefetto Luigi Viana. “Siamo di fronte ad un risultato molto importante per la pubblica amministrazione e per i cittadini – ha detto - Se siamo qui è anche grazie al lavoro di chi mi ha preceduto. Spero che questo sia solamente l'inizio di un percorso che punta al massimo del dialogo tra i cittadini e lo Stato”.

Il portale RetePiacenza (raggiungibile all'indirizzo internet www.retepiacenza.it) è stato realizzato da STI s.p.a con il coordinamento della Provincia di Piacenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nato Retepiacenza.it

IlPiacenza è in caricamento