rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Enel Rete gas raggiunge anche Fiorenzuola

La società controllata da F2i Reti Italia S.r.l. si è infatti aggiudicata la gara nel paese in provincia di Piacenza: l'offerta presentata da Enel Rete Gas prevede l'ammodernamento ed il potenziamento della rete e degli impianti esistenti

Enel Rete gas raggiunge ora anche Fiorenzuola d'Arda. La società controllata da F2i Reti Italia S.r.l., si è infatti aggiudicata la gara nel paese in provincia di Piacenza.

La rete distributiva di Fiorenzuola d'Arda ha un'estensione di 74 chilometri, serve 7.300 clienti finali e trasporta mediamente ogni anno 16,5 milioni di metri cubi di metano.

L'offerta presentata da Enel Rete Gas prevede l'ammodernamento ed il potenziamento della rete e degli impianti esistenti, nonché l'installazione di sistemi di telecontrollo al fine di garantire il continuo monitoraggio dei parametri di funzionamento della rete, la cui integrità sarà verificata al 100% ogni anno.

Con l'acquisizione della gestione di Fiorenzuola d'Arda, Enel Rete Gas rafforza dunque ulteriormente la sua leadership nella provincia di Piacenza, con un totale di 15 comuni in concessione, tra cui il capoluogo di Piacenza, e la gestione di oltre il 60% dei clienti finali nella provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Rete gas raggiunge anche Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento