rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Enti Locali: sbloccare i pagamenti alla Pmi

Crisi, enti locali, sperperi e bilanci. Di questo si è parlato ieri pomeriggio, in merito alla situazione economico-finanziaria degli enti locali. Conferenza stampa romana cui hanno partecipato tanti comuni, Piacenza compresa. I comuni virtuosi, ha detto Paola De Micheli (Pd), vanno aiutati non puniti

Crisi ed Enti Locali. Di questo si è parlato ieri pomeriggio nella conferenza stampa sul tema “iniziative in merito alla situazione  economico-finanziaria degli enti locali”. In mattinata, a Roma, il segretario Pd Franceschini aveva presentato analoga mozione.
  Il Governo avvii subito un piano di revisione della spesa  

Quello che serve, per arginare la crisi, è lo sblocco dei pagamenti in favore delle piccole medie imprese che hanno realizzato investimenti per gli enti locali. Bisogna poi evitare, è emerso, che i comuni virtuosi vengano puniti, perchè investono in innovazione e riduzione del debito e che vengano invece aiutati dai fondi erariali, quelle amministrazioni che adottano politiche di sperpero.

“È arrivato il momento in cui le risorse per sostenere i comuni virtuosi si vadano a prendere la dove oggi ci sono gli sprechi” ha dichiarato l'on Paola De Micheli, del Pd Piacenza e assessore di Palazzo Mercanti. E ha aggiunto: “il governo avvii subito un piano di revisione della spesa per liberare risorse necessarie allo sviluppo dei territori”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enti Locali: sbloccare i pagamenti alla Pmi

IlPiacenza è in caricamento