rotate-mobile
Economia

Evasione: a Piacenza, sottratti al fisco 81 milioni

Pizzicati dalla Guardia di Finanza 36 evasori nel piacentino. Sottratti al fisco 81 milioni di euro di imponibile e Iva evasa per 25 milioni. È il dato più alto degli ultimi anni. Nel Paese si evade per 300 miliardi

Evadevano il fisco, non pagando le tasse, non dichiarando i fatturati. Così la Guardai di Finanza di Piacenza, coadiuvata dal comandante provinciale colonnello Maurizio De Panfilis, dal maggiore Gianluca Tortora e dal capitano Virginio Ferro, hanno stanato 34 concittadini evasori.
In Italia si evade per 300 mld. Per il comandante della GdF D'Arrigo, se ne possono recuperare 90

Sarebbero oltre 80 i milioni di euro non dichiarati e 25 i milioni di Iva evasa da 36 persone. Lo hanno reso noto ieri le Fiamme Gialle, nella loro quotidiana caccia alle streghe per combattere l'evasione fiscale che, anche a Piacenza, è perfettamente in linea con gli standard (piuttosto altini) nazionali.

Secondo le ultime stime dell'Associazione Contribuenti Italiani, infatti, nel nostro Paese sarebbero 300 i miliardi di euro evasi ogni anno. Per il comandante generale della Guardia di finanza Cosimo D'Arrigo, “si possono recuperare 90 miliardi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione: a Piacenza, sottratti al fisco 81 milioni

IlPiacenza è in caricamento