rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Expo 2015, Terrepadane rifornisce di carburante diversi padiglioni

Busconi: «Non si parla solo di prodotti di qualità delle principali marche ma anche iniziative estremamente concrete come per esempio la convenzione "Gasolio sicuro"»

Il lavoro è frenetico, la corsa contro il tempo parossistica: la realizzazione di Expo 2015 a Milano sta diventando quasi un fatto di orgoglio nazionale e tutto (o quasi) deve assolutamente essere pronto per il giorno dell’inaugurazione previsto per venerdì 1 maggio. In quell’occasione saranno presenti numerosi media provenienti da ogni parte del mondo in quanto è prevista una vera e propria presentazione dei contenuti principali e delle caratteristiche di questa esposizione. Milano celebrerà questo grande inizio con una cerimonia sullo stile delle Olimpiadi.

Per raggiungere il faticoso traguardo in tempo utile, è coinvolto anche il Consorzio agrario Terrepadane perché sta rifornendo di gasolio per autotrazione le aziende che stanno realizzando i padiglioni di Messico, USA, Svizzera, Germania, Kuwait.

«Tali rifornimenti - spiega il responsabile marketing Emanuele Ghidoni- vengono effettuati avvalendoci dei nostri quattro depositi (San Giorgio, Rottofreno e Fiorenzuola, tutti in provincia di Piacenza) e da Pavia, per una capacità totale (gasolio agricolo, autotrazione, riscaldamento) di oltre 1,1 milioni di litri. Inoltre la nostra struttura ha a disposizione una flotta di oltre 20 mezzi ( con capacità dai 7mc ai 36 mc) che quotidianamente effettuano consegne nelle province di Piacenza, Milano, Lodi, Monza Brianza, Pavia».

«Tutto questo - chiarisce il responsabile  del settore prodotti petroliferi ed energie alternative dottor Antonino Busconi - è reso possibile dal fatto che il "sistema lubrificanti" può avvalersi di 21 depositi di lubrificante ubicati presso tutte le Agenzie, quindi in grado di soddisfare sia ritiri diretti di prodotti in piccole confezioni (5 e 20 litri), che consegne presso le aziende agricole e industriali con quantitativi più consistenti». Diverse le marche commercializzate: Fiat (di cui TerrePadane è concessionario New Holland) e Case e distributori lubrificanti a marchio Ambra, per un totale di oltre 20.000 kg annui.

«Non solo prodotti di qualità - spiega Busconi - delle principali marche presenti su mercato e servizi innovativi, ma anche iniziative estremamente concrete, già in atto da tempo, quali la convenzione "Gasolio sicuro". Si tratta di un'operazione sicuramente riuscita, attraverso la quale l’azienda agricola che fissa con contratto il prezzo attuale, lo mantiene poi per tutto l’anno. Questa opportunità ha generato una moltitudine di richieste. Sono stati sottoscritti contratti per più di 12 milioni di litri di gasolio agricolo, una ulteriore prova della fiducia nel loro Consorzio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, Terrepadane rifornisce di carburante diversi padiglioni

IlPiacenza è in caricamento