rotate-mobile
Economia

Fedex-Tnt, l’assemblea dei lavoratori approva l’ipotesi di accordo

La maggior parte dei lavoratori accetta le condizioni: trasferimento nelle altre sedi della multinazionale o incentivi all'esodo

Si è conclusa con l’approvazione dell'accordo dell’unanimità dei presenti l’assemblea dei lavoratori di Alba srl, società che ha lasciato a casa i lavoratori dopo la chiusura, improvvisa, nel marzo scorso, dell’hub della logistica di Fedex/Tnt. L’assemblea è regolarmente iniziata alle 10.30 di oggi, venerdì 1 ottobre a Calendasco, nel capannone dedicato a “Rita Atria”, sede di “Libera”, nell’area industriale.

«Abbiamo avuto una partecipazione oltre le aspettative – commentano in una nota Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti al termine dell'assemblea – ed è stato un momento importante di democrazia vera, partecipato e sofferto, nel solco dei valori e della tradizione consolidata del sindacato confederale che mette tutti i lavoratori in grado di decidere e votare sulle scelte che li riguardano».

L’accordo arriva dopo una trattativa che è stata condotta alla luce del sole e presenta elementi importanti in termini economici, di ricollocamento e di formazione. Tutti i lavoratori, anche chi oggi non ha partecipato all'assemblea di Calendasco, possono rivolgersi ai sindacati confederali per essere assistiti sui contenuti dell’accordo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedex-Tnt, l’assemblea dei lavoratori approva l’ipotesi di accordo

IlPiacenza è in caricamento