Fiori di stagione e calendari in omaggio: Coldiretti Donne Impresa festeggia le donne

Sabato 7 marzo al Mercato di Campagna amica a tutte le donne verranno regalate primule, viole e il calendario firmato Donne Impresa

Enrica Corbellini

Sarà una festa della donna speciale, quella celebrata sabato 7 marzo al Mercato di Campagna amica organizzato presso l’azienda agricola florovivaistica Green Service, a Podenzano, in Località Fornace San Rocco dalle 8.30 alle 17. I formaggi vaccini dell’azienda agricola Molino Fuoco, quelli ovicaprini dell’azienda Ca’ Maera e ancora l’ortofrutta de La Esterilde, ed i prodotti da forno, le confetture e composte e il miele dell’agriturismo Poggio d’Incanto per finire con il vino dell’azienda agricola Pupa: questi i prodotti che domani si potranno acquistare, oltre alle piante, presso il punto di Campagna Amica di Green Service. 

La Green Service, nata nel 2009 dalla passione per il verde e per le piante di due giovani, Danilo Campominosi e Andrea Benassi, produce principalmente piante perenni destinate alla vendita diretta ed alla realizzazione di giardini. Per festeggiare le donne in modo speciale i titolari dell’azienda omaggeranno tutte le signore che faranno la spesa al mercato con un fiore di stagione, una primula o una viola.

Insomma, al Mercato di Campagna amica le donne sono protagoniste: madri, figlie, nonne, lavoratrici, amiche. A celebrarle, oltre alle aziende, anche il coordinamento di Donne Impresa, l’organismo di Coldiretti, che qui a Piacenza conta più di 70 realtà, che promuove lo sviluppo dell'imprenditoria femminile agricola, organizza attività culturali e di comunicazione con i consumatori oltre ad elaborare proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo.

«Sarà una festa con la lettera maiuscola - afferma Enrica Corbellini, coordinatrice di Donne Impresa di Piacenza -  e per l’occasione il gruppo ha deciso  di far dono, a tutte le donne, del calendario firmato Donne Impresa presentato in occasione del sessantesimo anniversario del movimento agricolo femminile. "Tutte le stagioni della tua terra, tutti i frutti della tua impresa": questo il titolo del calendario e questo è il filo conduttore delle immagini, ad opera della celebre illustratrice Monica di Rocco che accompagneranno tutte le donne mese dopo mese all’insegna dell’agricoltura».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Così il Mercato di Campagna amica, aggiunge Laura Magistrali, responsabile provinciale Donne Impresa, oltre a fornire un’alternativa di spesa a Km zero con le eccellenze enogastronomiche della nostra provincia, veicolerà i messaggi ed i valori più cari a Coldiretti. Sono queste piccole ma allo stesso tempo grandi cose che aiutano a non dimenticare l’importanza fondamentale che l’agricoltura riveste nella vita di tutti i giorni: esattamente come il lavoro ed i sacrifici di noi donne». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • Nina Zilli porta Guido Meda in giro per la Valtrebbia

  • San Polo, camion di pomodori si ribalta e perde tutto il carico

  • Cavo nel bosco ad altezza gola, ciclista piacentino salvo per miracolo

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento