rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Economia

Fisco, Confedilizia: «Gli investimenti finanziari hanno superato gli investimenti nell’immobiliare»

Il presidente Sforza Fogliani: «Il senatore Monti dichiara che una tassazione tipo Imu c’è in tutti i Paesi. E’ vero, invece, che il tributo immobiliare è di tantissimi tipi, diversi tra di loro e diversi da quello dell’Italia. Come è altresì vero che in molti Paesi, a cominciare dagli Stati Uniti, il tributo immobiliare è strettamente correlato a specifici benefici apportati dai servizi pubblici, ciò di cui da noi neppur si parla»

«Il senatore Monti dichiara che una tassazione tipo Imu c’è in tutti i Paesi. E’ vero, invece, che il tributo immobiliare è di tantissimi tipi, diversi tra di loro e diversi da quello dell’Italia. Come è altresì vero che in molti Paesi, a cominciare dagli Stati Uniti, il tributo immobiliare è strettamente correlato a specifici benefici apportati dai servizi pubblici, ciò di cui da noi neppur si parla».

Lo afferma in una nota il presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani (in foto a destra) che prosegue: «Nel 2012, poi, nellecorrado sforza fogliani-2-2 preferenze di investimento degli italiani i prodotti finanziari hanno per la prima volta superato gli investimenti nell’immobiliare. Ma l’ex Presidente del Consiglio non considera questo terrificante dato e sembra ancora spingere nello stesso senso, ponendo l’Imu tra gli ultimi problemi da considerare. Sembra evidente che a Monti gli stia bene che le imprese edili falliscano sempre di più e che l’affitto sparisca anch’esso sempre di più, di giorno in giorno, salvo sperare che le occupazioni abusive possano cessare, non si sa perché».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, Confedilizia: «Gli investimenti finanziari hanno superato gli investimenti nell’immobiliare»

IlPiacenza è in caricamento