menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo Toscani e Laura Bocciarelli

Massimo Toscani e Laura Bocciarelli

Fondazione di Piacenza e Vigevano: stanziati 90mila euro per i minori in difficoltà

Nella mattinata del 30 novembre si è svolto l’incontro per la firma di una convenzione tra Fondazione e Svep - Servizio Volontariato Piacenza

«La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha deciso di stanziare 90mila euro a sostegno dei minori in difficoltà: abbiamo pensato di rivolgerci ai progetti su questo tema perché è un settore trascurato dal mondo del volontariato. Non sarà un'iniziativa isolata: nel 2016 continueremo con attività a favore di minori»: così Massimo Toscani, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, introduce l’incontro per la firma di una convenzione tra Fondazione e Svep - Servizio Volontariato Piacenza che si è tenuto nella mattinata del 30 novembre. 

Per le associazioni piacentine ci sarà tempo fino al 31 dicembre per partecipare al bando che permetterà di far ottenere finanziamenti ai progetti interessanti.

Una volta definite le proposte di intervento, la commissione Welfare e il consiglio di Amministrazione della Fondazione valuterà i progetti per decidere se supportarli nella realizzazione. Se la risposta a questa iniziativa sarà positiva, la Fondazione potrebbe rinnovare l’impegno nel 2016.

Con la sottoscrizione della convenzione si vuole promuovere la cooperazione tra le varie associazioni di volontariato del territorio.

L'ambito in cui si muoveranno i progetti è quello del sostegno dei minori che presentano difficoltà fisiche, mentali, psicologiche e socio-economiche.

«Scopo di questa iniziativa – spiega Laura Bocciarelli, presidente di Svep Piacenza - è quello di lavorare in sinergia con tante associazioni di volontariato e di ottimizzare risorse economiche e umane. Si lavorerà per Tavoli: questa modalità di azione è già stata testata ed ha funzionato».

Le associazioni di volontariato che si occupano del settore del disagio dei minori nel nostro territorio sono 25.

convenzione tra Fondazione e Svep-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento