menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Camera di Commercio

Camera di Commercio

Formazione e orientamento di gruppo: aspiranti imprenditori in Camera di Commercio

Si tratta di una delle azioni calendarizzate nel progetto dedicato all'avvio di nuove attività della Camera di commercio

Prosegue l’attività calendarizzata nel progetto “Apri la tua start up”, gestita dalla Camera di commercio in collaborazione con il sistema camerale regionale, Ifoa e finanziata da Unioncamere. Giovedì 11 febbraio, dalle 9 alle 18, in Camera di commercio, è prevista una attività seminariale dedicata a coloro che sono interessati al progetto ma non hanno ancora preso contatti con lo sportello camerale per le nuove imprese.

Il seminario sarà gestito da Cinzia Tonin, di Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano nata nel 1987. Il suo scopo istituzionale è quello di contribuire allo sviluppo dell'imprenditorialità attraverso l'orientamento, l'informazione, la formazione, la ricerca, l'assistenza. Il progetto Apri la tua start up (Creazione e start up di nuove imprese) con un supporto formativo e di assistenza personalizzata, lavora per ridurre le cause di mortalità e fallimento nei primi anni di vita dell'impresa. Nel corso dell’incontro di giovedì sarà possibile mettere a fuoco in modo più dettagliato la propria idea di impresa, grazie all’assistenza della docente.

Il progetto camerale proseguirà con l’attività formativa, attività alla quale saranno ammessi 10 aspiranti imprenditori che non abbiano già seguito analoghi percorsi di formazione presso la Camera di commercio e la cui idea di impresa risulti concreta e realizzabile nel breve periodo. Grazie al protocollo di intesa nazionale siglato tra Unioncamere e Soroptimist, al percorso saranno altresì ammesse due candidate selezionate direttamente dalla sezione piacentina di Sorotipmist. Le giornate formative sono già state programmate. Si svolgeranno di nuovo in Camera di commercio lunedì 23 e martedì 23 febbraio, lunedì 29 febbraio e martedì 1 marzo. Per informazioni sull’incontro di giovedì 11 febbraio scrivere allo sportello nuove imprese utilizzando la mail: nuoveimprese@pc.camcom.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento