Giovani: Coldiretti E-R premia le aziende che guardano al futuro

Il 24 luglio la premiazione regionale di Oscar Green

Si avvicina la serata conclusiva della tredicesima edizione di Oscar Green Emilia Romagna, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto l’agricoltura per il proprio futuro. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori. La serata sarà l’occasione per ammirare la mostra dei prodotti più innovativi proposti dalle aziende giovani della nostra Regione.

Lungo la serata –alla quale è prevista la partecipazione di una delegazione piacentina guidata dal delegato Davide Minardi – si terrà anche una tavola rotonda dal titolo: “Agricoltura è futuro” alla quale parteciperanno il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, l’Arcivescovo di Bologna, Matteo Zuppi, il professor Felice Adinolfi e il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Nicola Bertinelli.

L’appuntamento è per mercoledì 24 luglio a Villa Scarani, a Bologna.

A Predalbora la festa a tema "Campagna Amica"

In occasione della sesta edizione della «Festa degli Antichi Mestieri e dei Ricordi» a Predalbora, a partire dalle 9 di domenica 28 luglio si svolgerà la Festa a Tema Campagna Amica. In mostra le nostre eccellenze «amiche della tintarella»

Perché dall’alimentazione – ricorda Valerio Galli, responsabile di Campagna Amica - arriva un aiuto prezioso non solo per la salute

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento