rotate-mobile
Economia

Gragnano, Coldiretti fa lezione di igiene alimentare

Stamattina lezione di igiene e sicurezza alimentare nella scuola di Gragnano. Coldiretti, con l'aiuto del tecnico Campisi, illustra ai ragazzi la sicurezza nella filiera produttiva ed esalta e difende il valore dell'etichetta per l'igiene dei cibi

Stamattina, tre classi di Gragnano a lezione di igiene e sicurezza degli alimenti. Coldiretti, nell'ambito dell'iniziativa con le scuole Educazione alla Campagna Amica, terrà un intervento sul tema “sicurezza e tracciabilità in agricoltura in rapporto alle normative UE denominato “pacchetto igiene” con i suoi regolamenti applicativi”.
  L'etichetta è un'arma di difesa e sicurezza per il consumatore  

“In sostanza” spiega la stessa Coldiretti si tratta di “una lezione tesa a sottolineare che nell’espressione dal campo alla tavola, i primi artefici della sicurezza alimentare sono gli agricoltori e gli allevatori, come lo sono della qualità delle produzioni tipiche, settore di particolare rilievo nella provincia di Piacenza”.

Sicurezza alimentare attraverso la filiera produttiva fino alla tavola del consumatore. Un argomento di estrema attualità e di importanza per la salute. Una delle difese fondamentali che abbiamo, infatti, è l’etichettatura obbligatoria di origine e per questo Coldiretti si batte per estenderla a tutti i prodotti alimentari. Un’attenta lettura dell’etichetta, rappresenta una fondamentale arma di difesa per le scelte consapevoli del consumatore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, Coldiretti fa lezione di igiene alimentare

IlPiacenza è in caricamento