menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grande successo per l'Unicredit talk sul tema delle nuove sfide per i retailers

L’incontro, tenutosi nei giorni scorsi nella sede di Unione Commercianti, ha introdotto e approfondito temi di fondamentale importanza per i negozi di vicinato. Il convegno di formazione, che ha visto protagonisti i commercianti del territorio, ha dimostrato l’importanza degli strumenti digitali come risorsa di supporto alla vendita off line

Grande successo e partecipazione per l’incontro UniCredit Talk – nuove sfide per i retailers, tenutosi nei giorni scorsi nella sede di Unione Commercianti. L’incontro di formazione, che ha visto protagonisti i commercianti del territorio, ha dimostrato l’importanza degli strumenti digitali come risorsa di supporto alla vendita off line. 

L’incontro ha introdotto e approfondito temi di fondamentale importanza per i negozi di vicinato. In modo particolare si è messo in evidenza il cambiamento che la società sta affrontando, le cui basi risiedono nella metamorfosi del consumatore in consumATTORE. Il nuovo consumatore è alla ricerca di nuovi stimoli, di nuove esperienze e, contrariamente a quanto si possa pensare, gli strumenti digitali non sono un nemico da combattere ma un’opportunità da cogliere e da sfruttare. Ciò che è emerso dall’incontro e che ha suscitato grande attenzione e curiosità da parte dei commercianti presenti, è che il negozio di vicinato non scomparirà se affiancato dal marketing digitale che viaggia attraverso social network, siti internet e e-commerce. Dagli esempi riportati dai relatori, è infatti emerso che il consumatore finale non smetterà di acquistare nel negozio fisico, in quanto necessita di un’esperienza emotiva e sensoriale che l’era digitale non può dare. Tuttavia gli strumenti digitali sono necessari per attirare la domanda verso la propria attività in modo da convincere il consumatore a fidelizzarsi e fare acquisti off line. 

Questi i temi fondamentali che sono emersi dall’iniziativa riproposta da UniCredit presso la sede di Unione Commercianti in un momento di formazione utile per gli operatori che hanno partecipato attivamente. «Unione Commercianti Piacenza e Caf Imprese Uncom hanno ringraziano UniCredit per questa opportunità e auspicano una proficua crescita di questa collaborazione in favore dei commercianti del territorio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento