Il 15 giugno la scadenza dell'avviso che regola la concessione dei contributi della Camera di commercio
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
La Giunta camerale ha messo a punto una nuova disciplina per la concessione dei contributi da parte della Camera di commercio. Come già comunicato, nel corso dell’anno verranno aperti due avvisi volti a regolamentare le finalità dei progetti che possono essere finanziati, nei limiti delle risorse disponibili. Il primo avviso è aperto dal 2 maggio scorso mentre il termine per la presentazione dei progetti scadrà mercoledì 15 giugno.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere progetti promozionali che promuovano:
il territorio e la cultura
le imprese
il sistema agroalimentare
l’internazionalizzazione
l’istruzione tecnica
L’avviso è riservato ai soggetti privati, non è ammessa la partecipazione di soggetti pubblici. Le risorse a disposizione complessivamente sono pari a 200.000,00 euro. La percentuale massima di copertura delle spese, a contributo, che può essere decisa è pari al 50%, anche se la scelta sarà fatta alla luce di costi previsti.
L’esame di tutti i progetti pervenuti sarà compito della Giunta sulla base di alcuni criteri che sono stati decisi e condivisi anche con i consiglieri. I proponenti dovranno dimostrare di farsi carico di parte degli oneri dell’iniziativa oltre a dare prova di una buona capacità progettuale.
Il testo dell’avviso e la modulistica predisposta sono sul sito camerale, al seguente link_ https://www.pc.camcom.it/promozione/Sportello%20Genesi%20-%20contributi/Sportello%20Genesi%20-%20Contributi-1/avviso-pubblico-della-camera-di-commercio.
I più letti
-
1
Divieto d'asporto dalle 18, Confesercenti Piacenza: «Intervento gravemente iniquo»
-
2
«No a iniziative fuori dalla legalità ma le imprese devono lavorare»
-
3
Coldiretti, Bressanutti: «Distretto del Pomodoro fondamentale per tutta la filiera»
-
4
Nuovo Fondo Affitto, contributo fino a tre mensilità per un tetto massimo di 1500 euro