Confapi incontra la Camera di Commercio, «proficuo rapporto di collaborazione»

Il neo presidente di Confapi Piacenza, Cristian Camisa, ha incontrato il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Parenti. Un incontro cordiale per fare il punto anche sulla futura rappresentanza di Confapi in Camera di Commercio

Cristian Camisa e Giuseppe Parentiu

Prosegue la serie di incontri istituzionali programmati dal neo presidente di Confapi Piacenza, Cristian Camisa. Il numero uno dell’associazione delle piccole e medie industrie piacentine, che sul nostro territorio rappresenta 250 aziende associate, per un totale di circa 3500 dipendenti e un fatturato complessivo di diverse centinaia di milioni di euro, dopo la visita all’Inail dei giorni scorsi, ha incontrato il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Parenti.

Un incontro cordiale per fare il punto anche sulla futura rappresentanza di Confapi in Camera di Commercio, sulla quale Parenti si è detto favorevole, e su una serie di progetti messi in campo dagli imprenditori di Confapi, che hanno trovato l’interesse del Presidente della Camera di Commercio, il quale non ha mancato di sottolineare l’importanza della continua crescita dell’associazione, auspicando “un sempre maggiore e proficuo rapporto di collaborazione”.  Auspicio colto sicuramente anche da Camisa, che ha evidenziato l’importanza della condivisione dei progetti e dello sviluppo del sistema imprenditoriale provinciale.

“Ci siamo soffermati su alcune iniziative che la nostra associazione sta portando avanti, che ritengo particolarmente significative e sono certo saranno accolte con la giusta attenzione dal Presidente Parenti – ha detto il Presidente di Confapi -, riguardanti temi prioritari di finanza ordinaria, progetti di internazionalizzazione e partecipazione a fiere, fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle nostre imprese”. Infine, ma non ultimo per importanza, il ruolo delle donne nel mondo delle aziende. “Apid, la nostra associazione in rosa che si è costituita da qualche mese e che sta dando un grosso impulso alle nostre attività, sta lavorando ad una serie di progetti per le imprese al femminile – ha concluso Camisa -, progetti che verranno presentati alla Camera di Commercio nei prossimi giorni ”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento