«L’autonomia regionale sia da volano per lo sviluppo delle nostre imprese»

Confcooperative Emilia Romagna plaude all’iniziativa del governatore Bonaccini

Francesco Milza

“La volontà del governatore Bonaccini di favorire una maggiore autonomia della Regione ricorrendo all’articolo 116 della Costituzione, nell’ambito di un rapporto collaborativo con il Governo nazionale, rappresenta una notizia positiva per tutto il sistema economico regionale”. Lo dichiara Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna, fiducioso del fatto che “questa iniziativa possa trovare rapida operatività e rappresentare un volano per lo sviluppo delle imprese”.

“Dopo l’incontro di questa mattina in Regione sul Patto per il Lavoro sottoscritto nel 2015 – continua Francesco Milza –, ribadiamo il nostro impegno concreto, alla luce del contributo che le nostre cooperative hanno dato nella lotta alla disoccupazione. Tra il 2015 e il 2016, primo anno di applicazione del Patto per il Lavoro, il sistema Confcooperative Emilia Romagna ha creato 2.300 nuovi posti di lavoro con un incremento di fatturato delle sue imprese pari a 417 milioni di euro”.

“Siamo intenzionati a continuare su questa strada – conclude il presidente Milza -, in sinergia con la Regione e con le altre Associazioni di categoria, con le quali ci confronteremo a inizio agosto per presentare un pacchetto di proposte al Governo nazionale. Il ‘federalismo all’emiliana’ rappresenta una grande occasione, mettiamoci all’opera da subito per non lasciarla solo agli annunci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento