La carne piacentina finisce nel piatto di Expo

Il Consorzio "La Carne che Piace", sabato 5 luglio, sarà presente al Lombardia Expo Tour a Monza. In un mercato di prodotti alimentari lombardi in piazza "Trento e Trieste" a Monza, uno stand del Consorzio informerà i consumatori della bontà della nostra carne

La carne piacentina sbarca a Expo. Il Consorzio La Carne che Piace, sabato 5 luglio, sarà presente al Lombardia Expo Tour a Monza. In un mercato di prodotti alimentari lombardi in piazza Trento e Trieste, a Monza, uno stand del Consorzio informerà i consumatori della bontà della nostra carne. Invitato da “Gruppo editoriale QN ilGiorno”, media partner della Regione per Expo 2015, il Consorzio distribuirà brochure informative sull’attività dei 25 produttori associati, sui negozi autorizzati alla vendita della carne con il marchio piacentino e su agriturismi e ristoranti che hanno aderito alla proposta di Carne che Piace.
Di recente, il Consorzio ha pianificato una campagna pubblicitaria in tutto il Nord con lo slogan “Macché Fiorentina, assaggia la Piacentina” per sottolineare l’alto livello di qualità e sicurezza delle carni allevate, prodotte e macellate nelle nostre vallate. «L’evento di Monza è il giusto riconoscimento a chi crede e lavora per il Consorzio – ha affermato il presidente Giampaolo Maloberti – e di certo non sarà l’ultimo a cui parteciperemo. Le richieste di adesione sono in crescita e le vagliamo con attenzione. D’altra parte i requisiti che chiediamo, e i punti del disciplinare, consentono l’accesso solo a chi propone ad alti livelli prodotti di eccellenza, lavorazioni naturali e dà garanzie di salubrità».
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento