rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Cinque milioni di garanzie per le imprese alluvionate

A disposizione grazie a Garcom, la cooperativa di garanzia fra Commercianti di Piacenza

Garcom, la Cooperativa di Garanzia Piacentina guidata dal Presidente Giovanni Ronchini, mette a disposizione delle piccole e medie imprese della provincia di Piacenza, che nei giorni scorsi hanno subito danni dovuti all'alluvione, un fondo di euro 5 milioni in garanzie, controgarantite dal Fondo Centrale, per dare loro la possibilità di riprendersi grazie a un più agevole accesso al credito.

Con tale fondo si può attivare un notevole importo di finanziamenti da parte degli Istituti di Credito convenzionati con Garcom.

La garanzia di Garcom può arrivare fino all'80% del finanziamento a condizioni di favore rispetto a quelle standard. Le operazioni così garantibili hanno lo scopo di supportare le esigenze di finanziamento per il ripristino dell' attività.

Garcom verificherà la possibilità di abbinare ai finanziamenti eventuali agevolazioni operative, contributi a fondo perduto o finanziamenti a tasso agevolato messi a disposizione dagli enti pubblici territoriali.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici di Garcom tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30 o dalle 14,30 alle 17,30 - telefono: 0523/711101 - e.mail: gar@garcom.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque milioni di garanzie per le imprese alluvionate

IlPiacenza è in caricamento